5 e 6 Dicembre - Plesso Capponi AULE 14 e 16 Via G. Capponi 9 Firenze
1. Marketing Internazionale nell'Higher Education:
Who, Why, How, What
- Fondamenti del Marketing e linguaggio specifico
- Definire gli obiettivi
- Analisi dei prodotti
- Gli Strumenti di marketing
- Il materiale promozionale
- On line
- Il recruitment: le fiere
- Paid media e owned media
- Monitoraggio e risultati: kpi, roi
2. Il presidio della customer journey: il CRM
3. Modello di organizzazione di una unità di Marketing:
a. Le risorse umane dedicate: profili, impegno, forma mentis
Case study Università di Firenze, analisi as is per progettazione to be
12 e 13 dicembre - DILEF Via della Pergola, 60 Firenze - Sala Altana
1. Gli agenti educativi: modelli di reclutamento e gestione
2. Creare engagement con la Community: il Programma Students Ambassador
- Obiettivi
- Selezione e Reclutamento
- Formazione
- Gestione e coordinamento
- Team building
- Valutazione
- Il reward per gli Ambassadors: l’esperienza degli Open Badge
3. L’organizzazione di eventi di promozione in house
a. Il Campus Tour dell’Ateneo per gli studenti Internazionali |