Informazioni del corso:


Costruire ambienti di apprendimento inclusivi
20 Settembre, 18 Ottobre, 15 Novembre, 13 Dicembre 2024 orario 13:30-15:30


ObiettiviIl corso ha lo scopo di introdurre il concetto di bisogno linguistico specifico (BiLS) e di analizzare i principi che stanno alla base dell’accessibilità glottodidattica per la costruzione di un ambiente di apprendimento linguistico privo di barriere per l’allievo con BiLS. Principi di accessibilità, metodologie e strumenti per creare un ambiente di apprendimento efficace ed inclusivo
Prerequisiti
DestinatariCollaboratori ed esperti linguistici di lingua inglese del CLA
Ente Organizzatore Università di Firenze
Ente ErogatoreUniversità di Firenze
Luogo20 settembre, 18 ottobre e 15 novembre on line e 13 dicembre 2024 in presenza presso il CLA - Via degli Alfani, 58
Referente organizzativoFormazione
Programma

20 settembre, 18 ottobre e 15 novembre on line e 13 dicembre 2024 in presenza presso il CLA - Via degli Alfani, 58

• conoscere il concetto di Bisogno Linguistico Speciale e la prospettiva ambientale;

• imparare ad analizzare le caratteristiche di studenti con DSA;

• conoscere i principi di accessibilità per una pianificazione efficace;

• acquisire strumenti metodologici da utilizzare

Docenti Ghirarduzzi Andrea
McDonnell Christopher Liam
Data Inizio
Data Fine
Durata in Ore8
Scadenza Prenotazioni
Max partecipanti15
Iscritti 15

Login