Programma | Introduzione: Normativa della gestione documentale e regolamenti interni. Organizzazione e obiettivi del sistema archivistico di ateneo. L’archivio ibrido verso la dematerializzazione (originali e copie). Strumenti di gestione archivistica (Titolario di classificazione, Manuale di gestione documentale, Massimario di conservazione e scarto, Gestionale informatico).
Criticità: quali sono e come ovviare Transizione Digitale: CAD; RTD; Documento analogico e digitale; Conservazione; Firma Digitale
Parte pratica: 1) Applicativo TITULUS V; Richiesta creazione Utenza UOR, Login; Chi vede cosa, Concetto d’ufficio e non di posta personale; Introduzione GUI Titulus: Homepage dashboard, notifiche e profili, widget e moduli; tipologie di documenti. 2) Protocollazione di documento in arrivo (arrivo, differito); Registrazione di documento in partenza; Altri tipi di registrazione (documento tra uffici e documento non protocollato); PEC in bozza in arrivo e in uscita; Registrazione di repertorio; Procedure di annullamento in caso di errori e richieste di assistenza. 3) Fascicolazione (accenni al piano di fascicolazione, creazione di un fascicolo, interfaccia del fascicolo, funzionalità speciali, nuova procedura di chiusura di un fascicolo); Pubblicazione all’Albo (accenni alla Transizione Digitale, pubblicazione Amministrazione Centrale/Dipartimenti, creazione repertorio Albo, caratteristiche del documento pubblicato, gestione referte); Storia del documento (Log di Titulus, concetto di Operatore); anagrafiche esterne (come censirle, ricercarle); profilo utente - riservati - confidenziali - repertori visibili; accenno verifiche fornitori; struttura in ateneo. 4) Ricerca (nuova interfaccia e funzionalità)
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