Informazioni del corso:


Microsoft 365
10, 17, 19, 24 Settembre 2024 orario 09:00-13:00


ObiettiviApprofondire l'uso degli strumenti collaborativi previsti in Microsoft 365
Prerequisiti
DestinatariPersonale tecnico informatico
Ente Organizzatore Università di Firenze
Ente ErogatoreUniversità di Firenze
LuogoFAD - corso on line su piattaforma fornita Naboo Academy
Referente organizzativoFormazione
Programma

Introduzione a Microsoft Teams

Panoramica dettagliata su Microsoft Teams come hub per la collaborazione.

Vantaggi dell'utilizzo di Teams come piattaforma di comunicazione e collaborazione.

Esplorazione dell'interfaccia utente di Teams e delle principali funzionalità.

Fondamenti di Microsoft Teams

Creazione e gestione di team e canali specifici per progetti o dipartimenti.

Invito e gestione dei membri del team, ruoli e autorizzazioni.

Utilizzo dei messaggi istantanei, delle chiamate audio e video per la comunicazione interna.

Integrazione di Microsoft Teams con Office

Approfondimento sull'integrazione con gli strumenti Office: Word, Excel, PowerPoint, OneNote.

Collaborazione in tempo reale su documenti di Word, fogli di calcolo di Excel e presentazioni di PowerPoint

direttamente in Teams.

Funzioni Avanzate di Integrazione

Utilizzo di Planner per la gestione dei progetti all'interno di Teams.

Organizzazione di riunioni e appuntamenti tramite Outlook e integrazione con Teams per la creazione di

riunioni virtuali.

Sincronizzazione di calendari e attività tra Teams e Outlook per una gestione efficiente del tempo.

Automatizzazione dei Processi con Power Automate

Approfondimento su Power Automate come strumento per automatizzare i flussi di lavoro.

Creazione di flussi di lavoro automatizzati per l'integrazione tra Teams e altre applicazioni Office.

Gestione dei Dati e Archiviazione

Utilizzo di SharePoint come repository documentale centralizzato per la gestione dei documenti e dei file

condivisi.

Archiviazione e recupero di conversazioni, file e dati in Teams per garantire la continuità del lavoro e la

conservazione dei dati.

Sicurezza e Conformità

Approfondimento sulle misure di sicurezza dei dati in Microsoft Teams.

Gestione della conformità e delle politiche di archiviazione per garantire la sicurezza e la conformità

normativa dei dati sensibili.

SharePoint Online

Introduzione a SharePoint Online.

Architettura e gerarchia di SharePoint Online.

Lavoro con liste e documenti.

OneNote e Microsoft Forms

Panoramica di OneNote e dei suoi componenti principali.

Introduzione a Microsoft Forms e creazione di questionari e quiz.

Monitoraggio delle risposte e condivisione dei moduli.

Strumenti di Collaborazione e Integrazione

Integrazione con i servizi di Microsoft 365.

Panoramica di Planner per la gestione delle attività del te

Docenti Docenti Kinetikon
Data Inizio
Data Fine
Durata in Ore16
Scadenza Prenotazioni
Max partecipanti30
Iscritti 24

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