Programma | Modulo - Parte pratica
L’APPLICATIVO TITULUS V
4 luglio 2024 8.30 - 10.30
Docente: Gino Monaco
- Richiesta creazione Utenza UOR, Login.
- Chi vede cosa, Concetto d’ufficio e non di posta personale
- Introduzione GUI Titulus: Homepage dashboard, notifiche e profili, widget e moduli
- tipologie di documenti (documento digitale, firma digitale, PDF/a?)
- Conservazione
- Firma Digitale
4 luglio 2024 ore 10.30 - 13.30
Docente: Gregorio Iovieno
- Protocollazione di documento in arrivo (arrivo, differito)
- Registrazione di documento in partenza
- Altri tipi di registrazione (documento tra uffici e documento non protocollato)
- PEC in bozza in arrivo e in uscita
- Registrazione di repertorio
- Procedure di annullamento in caso di errori e richieste di assistenza
Modulo - Parte teorica
IL SISTEMA ARCHIVISTICO DI ATENEO: ORGANIZZAZIONE, STRUMENTI, DEFINIZIONI
5 luglio 2024 ore 9.00 - 11.00
Docente: Fabio Silari
Organizzazione
- I nostri obiettivi e i regolamenti interni e disposizioni nazionali
- L’archivio ibrido verso la dematerializzazione (originali e copie)
- Archivio corrente, di deposito e storico
Strumenti
- Il Titolario di classificazione delle Università (a cosa serve, come si usa, evoluzioni e voci d’indice) e Piano di fascicolazione
- Manuale di gestione documentale
- Massimario di conservazione e scarto
- Gestionale informatico
Criticità
- Quali sono e come ovviare
Ricerca, conservazione e memoria
Modulo – Parte pratica
5 luglio 2024 ore 11.00 - 13.00 e 14.00 – 15.00
Docente: Elena Ceccherini
- Fascicolazione (creazione di un fascicolo, interfaccia del fascicolo, funzionalità speciali)
- Storia del documento (Log di Titulus, concetto di Operatore)
- Pubblicazione all’Albo (referte)
- anagrafiche esterne (come censirle, ricercarle)
- profilo utente - riservati- confidenziali - repertori visibili
- accenno verifiche fornitori
- struttura in ateneo
5 luglio 2024 ore 15.00 – 17.00
Docente: Gino Monaco
- integrazione PEC e Mail di funzione
- Ricerca (nuova interfaccia e funzionalità)
|