Informazioni del corso:


Corso Formazione START modulo base
14 Maggio 2018 orario 09:00-13:00 e 14:00-16:00

All'iniziativa (tre edizioni) è prevista la partecipazione di una sola persona per ciascuna struttura amministrativa
ObiettiviFormazione sull'utilizzo del Sitema Telematico di Acquisti Regionali della Toscana: Mettere i buyer (utenti interni profilo amministrativo) in grado di operare sul sistema di e-procurement con sicurezza ed in autonomia
Prerequisiti
Destinataripersonale utilizzatore della piattaforma START
Ente Organizzatore Università di Firenze
Ente ErogatorePubblica Amminstrazione & Mercato Srl
LuogoAula LB2 - Plesso di Via Laura, 48
Referente organizzativoFormazione
Programma

Presentazione delle principali funzionalità della piattaforma riguardante i due moduli degli affidamenti diretti e delle procedure concorrenziali

  • Esame generale del sistema;
  • descrizione Home Page;
  • descrizione E-Procurement;
  • procedura di log in;
  • descrizione Pannello di controllo;
  • Indirizzario fornitori:
  • iscrizione di un fornitore;
  • ricerca fornitori per categoria di iscrizione, ragione sociale etc;
  • comunicazioni, richieste di chiarimenti;

 Presentazione delle funzionalità del modulo SEMPLIFICATO per il caricamento e la gestione di PROCEDURE CONCORRENZIALI e AFFIDAMENTI DIRETTI

·         Differenze Modulo semplificato e Modulo Tradizionale

·         Differenze Procedura Concorrenziale e Affidamento Diretto

Inserimento dei dati fondamentali per la creazione di una PROCEDURA CONCORRENZIALE aggiudicata con il criterio del prezzo più basso;

·         Invito dei fornitori: scelta dei fornitori fra quelli presenti sull’indirizzario unico dei fornitori di START.

·         Risposta come fornitore alla richiesta inviata dall’Amministrazione: predisposizione della documentazione necessaria e invio della stessa attraverso START.

·         Apertura, analisi e valutazione del/i documento/i richiesto/i ai fornitori per la procedura concorrenziale.

 Esercitazione 1 – simulazione della creazione di una PROCEDURA CONCORRENZIALE per l’acquisto di una fornitura di beni/affidamento di un servizio.

Presentazione delle modalità per il caricamento e la gestione di una procedura negoziata aggiudicata con il criterio del minor prezzo:

- Inserimento di una gara sul sistema;

- Fase di invito dei fornitori (selezione automatica o manuale).

Esercitazione 2 – Creazione e gestione di una procedura negoziata aggiudicata con il criterio del minor prezzo.

Esercitazioni sugli argomenti trattati durante il corso sui quali gli utenti richiedono di fare specifici focus di ulteriore approfondimento.

Docenti Pubblica Amminstrazione & Mercato Srl
Data Inizio
Data Fine
Durata in Ore6
Scadenza Prenotazioni
Max partecipanti12
Iscritti 13

Login