Informazioni del corso:


Social media marketing in pillole: Facebook
28 Settembre 2017 orario 09:00-13:00 e 14:00-18:00


ObiettiviL'obiettivo del corso è quello di acquisire in breve tempo una visione globale delle tecniche di social media marketing con Facebook
PrerequisitiE' richiesta la conoscenza delle nozioni di base di Html, CSS ed in generale del social network Facebook.
DestinatariIl corso è rivolto al personale che desidera essere introdotto al social media marketing.
Ente Organizzatore Università di Firenze
Ente ErogatoreUniversità  di Firenze
LuogoSiaf - Via delle Gore, 2
Referente organizzativoUfficio Formazione e Sviluppo del Personale
Programma
  • Social media marketing cosa significa?
  • Facebook marketing: alcuni numeri del social network più utilizzato
  • Il Community manager
  • L'edge rank: l'algoritimo di facebook, una panoramica
  • Profilo privato, gruppi, pagina fan: come si usano e a cosa servono?
  • Le principali funzionalità delle pagine fan: impostazioni, ruoli ecc.
  • Il piano redazionale: come strutturare i propri contenuti
  • Alcuni strumenti di lavoro: dimensione immagini, calendario pubblicazioni ecc
  • Come e cosa postare
  • I test A/B: come funzionano e a cosa servono
  • Il real time marketing
  • La pubblicità su FB
  • La struttura di una campagna ADV su FB: campagn, gruppi di annunci, inserzioni, targeting
Docenti Paone Salvatore
Data Inizio
Data Fine
Durata in Ore8
Scadenza Prenotazioni
Max partecipanti15
Iscritti 14

Login